RIABILITAZIONE E FISIOTERAPIA CILIA srl

  • fisioterapia

  • riabilitazione motoria

  • fisioterapia

Nel 1966 il dott. Cilia Arturo, realizza l’ambulatorio di Fisiokinesiterapia convenzionato, prima con gli ex enti mutualistici, poi con la ex USL 41, ed infine con l’ASP di Messina, oggi denominato RIABILITAZIONE E FISIOTERAPIA CILIA SRL. Fin dalle origini l’intento è stato quello di fornire un servizio sanitario di recupero e rieducazione funzionale ambulatoriale (attività di recupero e rieducazione funzionale del motuleso e del neuroleso )che, utilizzando apparecchiature per le terapie fisiche e tecniche riabilitative sempre all’avanguardia , potesse essere un punto di riferimento per tutti gli utenti affetti da problematiche osteo-mio-articolari o del sistema nervoso centrale e periferico cagionanti algia e/o limitazione funzionale . Il Centro persegue l'obiettivo di fornire al cittadino, tramite il medico di base, una pronta risposta alle sue esigenze mediche mediante la soluzione del quesito diagnostico e, ove possibile, la indicazione e/o l’esecuzione di un trattamento terapeutico. Con ciò conta di contribuire al miglioramento dell’efficienza e produttività delle strutture di ricovero e cura limitrofe (Policlinico Universitario, Azienda Ospedaliera Piemonte, Centro Studi Neurolesi, Casa di Cura Villa Igea, etc.) riducendone il carico di lavoro ed esaltandone gli aspetti di loro più esclusiva competenza, in uno spirito di collaborazione ed integrazione. L’intero complesso è equiparato nelle sue specialità convenzionate alle strutture pubbliche.

Lo Staff

lo staff del centro

E’ composto da personale sanitario altamente specializzato con comprovata esperienza nelle diverse tipologie di disabilità trattata.

Risorse Tecnologiche e Strumentali

segreteria

Il centro è dotato delle più moderne attrezzature riabilitative ed elettromedicali costantemente rinnovate e manutenzionate.

Share by: